Performance di Oreste Sabadin
da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2023
Esperienza gratuita
Oreste Sabadin, artista, musicista, lettore sarà una presenza costante delle tre giornate dedicate al sessantesimo.
Da venerdì, la sera dedicata al concerto del M° Scappini, con la performance pittorica Nel segno del vino, fino alla domenica con segni parole suoni dove oltre alla pittura estemporanea ci saranno momenti dedicati a brevi letture e improvvisazioni al clarinetto.
Verranno realizzate delle opere su carta formato 70×100 cm con utilizzo di colori convenzionali mescolati a sostanze come il vino, ma anche le spezie, il caffè, le foglie, i fiori, il terriccio e altro.
Oreste Sabadin è l’autore dell’etichetta/logo Il rosso delle donne e di altre etichette e collabora con le Sorelle Conti da quasi vent’anni.
Nel segno del vino è titolo significativo che fa riferimento alla lunga collaborazione tra Oreste Sabadin e le Cantine del Castello Conti a partire dall’etichetta/logo Il rosso delle donne.
Realizzazione estemporanea di un elaborato pittorico in dialogo con i suoni del M° Scappini. Con utilizzo di colori convenzionali ed elementi come il vino (naturalmente) le spezie, il caffè, foglie, terricci e altro.
Segni parole suoni Prosegue la realizzazione dell’elaborato pittorico “Nel segno del vino” su carta grande formato (70×100 cm) con momenti dedicati a brevi letture e improvvisazioni al clarinetto.
ORESTE SABADIN Artista/musicista/lettore
Propone letture ad alta voce con musica, sonorizzazioni e laboratori per scuole, biblioteche, associazioni e centri culturali. Conduce Gruppi di Lettura e partecipa a diversi progetti di promozione ed educazione alla lettura per privati e enti pubblici. Presenta percorsi sperimentali, attività di ricerca con allestimenti, interventi teatrali su diversi temi: ascolto, suoni, riciclaggio, arte. Prende parte a programmi artistici rivolti al territorio con coinvolgimento di passanti e residenti.
Fa parte di LEGGEREperLEGGERE – www.leggereperleggere.it
Realizza, con tecniche miste, illustrazioni e disegni per una vasta gamma di applicazioni grafiche ed editoriali con diverse collaborazioni. Realizza scenografie, installazioni e allestimenti con materiali nuovi o di recupero. Partecipa ad esposizioni personali e collettive. É protagonista di performance pittoriche su piccole e grandi dimensioni. Clarinettista svolge l’attività in diversi ambiti, partecipa a concerti, registrazioni, spettacoli, progetti teatrali e di danza. Si esibisce in Solo, in altre formazioni e in generi diversi. Suona e improvvisa musiche originali per letture e altri eventi.
Collabora con
Leggere x Leggere: Festival, OD, iniziative e progetti per la diffusione della cultura del libro e promozione della lettura
“wgcve Giardini Storici Venezia” visite, incontri, performance
AIB Veneto/Regione Veneto: 3L Lettura Libertà Legalità – ilvenetolegge.it Leggere i Passi: Gruppo di Lettura
Cantine del Castello Conti: da quasi vent’anni per eventi, incontri, progetti grafici e altro
Altri progetti di letture con musica o interazione di musica e pittura dal vivo