Il prossimo 30 giugno sarà per noi un giorno importante:
il 60mo anniversario delle Cantine del Castello.
Create da papà Ermanno con mamma Mariuccia in anni in cui a molti sembrava una folle idea, un sogno troppo grande da realizzare per due ventenni da poco diventati una famiglia.
Eppure eccoci a festeggiare quell’aspirazione diventata casa-cantina-castello, luogo non solo produttivo, ma d’accoglienza e condivisione di vita-viti-vinicola.
Del resto cosa sarebbe il vino senza la condivisione?
Qui si gioca l’incontro attraverso gli altri e con noi stessi.
I prodigi del vino affondano le radici nella cura della terra, si manifestano attraverso l’alchimia dell’incontro e si sublimano nel ringraziamento, riconoscendone l’importanza.
Negli ultimi anni altri semi sono germogliati: il recupero di vigne storiche allevate alla Maggiorina, la creazione del vigneto Pettirosso, la produzione di nuovi vini, la trasformazione di un parco abbandonato in un giardino botanico e di un prato diventato orto e frutteto.
Sentirsi custodi di questo pezzetto di terra, assumendo la responsabilità che comporta, è per noi stimolo ad evolvere e motivo di continua scoperta e stupore.
Per tutto ciò ed altro ancora, è un piacere per noi invitarvi a condividere un fine settimana festoso, sorseggiando storie di famiglia, tra vino, natura, musica e arte, in un brindisi di nuovi inizi, per continuare insieme a sorprenderci.
Sorelle Conti