Nel segno del vino e Segni parole suoni

Performance di Oreste Sabadin
da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2023

Esperienza gratuita

Oreste Sabadin, artista, musicista, lettore sarà una presenza costante delle tre giornate dedicate al sessantesimo.
Da venerdì, la sera dedicata al concerto del M° Scappini, con la performance pittorica Nel segno del vino, fino alla domenica con segni parole suoni dove oltre alla pittura estemporanea ci saranno momenti dedicati a brevi letture e improvvisazioni al clarinetto.

Verranno realizzate delle opere su carta formato 70×100 cm con utilizzo di colori convenzionali mescolati a sostanze come il vino, ma anche le spezie, il caffè, le foglie, i fiori, il terriccio e altro.
Oreste Sabadin è l’autore dell’etichetta/logo Il rosso delle donne e di altre etichette e collabora con le Sorelle Conti da quasi vent’anni.

Nel segno del vino è titolo significativo che fa riferimento alla lunga collaborazione tra Oreste Sabadin e le Cantine del Castello Conti a partire dall’etichetta/logo Il rosso delle donne.
Realizzazione estemporanea di un elaborato pittorico in dialogo con i suoni del M° Scappini. Con utilizzo di  colori convenzionali ed elementi come il vino (naturalmente) le spezie, il caffè, foglie, terricci e altro.

Segni parole suoni Prosegue la realizzazione dell’elaborato pittorico “Nel segno del vino” su carta grande formato (70×100 cm) con momenti dedicati a brevi letture e improvvisazioni al clarinetto.

Oreste Sabadin

ORESTE SABADIN Artista/musicista/lettore
Propone letture ad alta voce con musica, sonorizzazioni e laboratori per scuole, biblioteche, associazioni e centri culturali. Conduce Gruppi di Lettura e partecipa a diversi progetti di promozione ed educazione alla lettura per privati e enti pubblici. Presenta percorsi sperimentali, attività di ricerca con allestimenti, interventi teatrali su diversi temi: ascolto, suoni, riciclaggio, arte. Prende parte a programmi artistici rivolti al territorio con coinvolgimento di passanti e residenti.
Fa parte di LEGGEREperLEGGERE – www.leggereperleggere.it
Realizza, con tecniche miste, illustrazioni e disegni per una vasta gamma di applicazioni grafiche ed editoriali con diverse collaborazioni. Realizza scenografie, installazioni e allestimenti con materiali nuovi o di recupero. Partecipa ad esposizioni personali e collettive. É protagonista di performance pittoriche su piccole e grandi dimensioni. Clarinettista svolge l’attività in diversi ambiti, partecipa a concerti, registrazioni, spettacoli, progetti teatrali e di danza. Si esibisce in Solo, in altre formazioni e in generi diversi. Suona e improvvisa musiche originali per letture e altri eventi.

Collabora con
Leggere x Leggere: Festival, OD, iniziative e progetti per la diffusione della cultura del libro e promozione della lettura
“wgcve Giardini Storici Venezia” visite, incontri, performance
AIB Veneto/Regione Veneto: 3L Lettura Libertà Legalità – ilvenetolegge.it Leggere i Passi: Gruppo di Lettura
Cantine del Castello Conti: da quasi vent’anni per eventi, incontri, progetti grafici e altro

Altri progetti di letture con musica o interazione di musica e pittura dal vivo

pagina fb  – instagram

 

BACK TO THE PROGRAM

My Agile Privacy

This site uses technical and profiling cookies. 

You can accept, reject, or customize the cookies by clicking the desired buttons. 

By closing this notice, you will continue without accepting. 

Warning: some page functionalities could not work due to your privacy choices: