



Sabato 19 luglio, alle ore 21 presso le nostre Cantine, presentazione del libro "SULLA CATTIVA STRADA. La spiritualità di Fabrizio De André", con gli autori: Milena Simonotti e Fabrizio Filiberti.
Il libro – e la serata – vuole ripercorrere l’opera di FDA facendo affiorare le radici della sua sensibilità certamente laica, ma unita a dimensioni proprie del sentire religioso, cristiano, in particolare. Una religiosità mai negata, sviluppata, fuori da appartenenze ecclesiastiche, fuori da adesioni dottrinali, in quella forma che va oltre l’etica e s’avvicina alla mistica. Una laicità mistica, al di,là del bene e del male, sulla cattiva strada, trasversale ad ogni appartenenza ma capace di farsi riconoscere e consentire di riconoscersi in essa. Credenti e non, appartenenti a diverse convinzioni morali e religiose. Attraverso le generazioni.
Al termine "...Preziosa come il vino...", breve viaggio enoico tra i testi delle canzoni di Fabrizio De Andrè, curato e raccontato da Massimo Delzoppo, intervento che anticiperà ladegustazione finale con Flores 2012, Boca 2007, Zingara 2012 e l'anteprima Bfree! (vino rosso da uve Barbera delle Colline Novaresi, vendemmia 2013).