Presentazione libro: "Sulla cattiva strada. La spiritualità di Fabrizio De André"

 

Sabato 19 luglio, alle ore 21 presso le nostre Cantine, presentazione del libro "SULLA CATTIVA STRADA. La spiritualità di Fabrizio De André", con gli autori: Milena Simonotti e Fabrizio Filiberti.

 

Il libro – e la serata – vuole ripercorrere l’opera di FDA facendo affiorare le radici della sua sensibilità certamente laica, ma unita a dimensioni proprie del sentire religioso, cristiano, in particolare. Una religiosità mai negata, sviluppata, fuori da appartenenze ecclesiastiche, fuori da adesioni dottrinali, in quella forma che va oltre l’etica e s’avvicina alla mistica. Una laicità mistica, al di,là del bene e del male, sulla cattiva strada, trasversale ad ogni appartenenza ma capace di farsi riconoscere e consentire di riconoscersi in essa. Credenti e non, appartenenti a diverse convinzioni morali e religiose. Attraverso le generazioni.

Al termine "...Preziosa come il vino...", breve viaggio enoico tra i testi delle canzoni di Fabrizio De Andrè, curato e raccontato da Massimo Delzoppo, intervento che anticiperà ladegustazione finale con Flores 2012, Boca 2007, Zingara 2012 e l'anteprima Bfree! (vino rosso da uve Barbera delle Colline Novaresi, vendemmia 2013).

torna agli eventi
avanti
indietro