http://contactcenter.likedweb.com/castelloconti/public/viewmail.php?id=94

 

Baratto:

L’Atto del Bar

Versare lo Spirito 

da una bottiglia in un bicchiere 

e dal bicchiere in un corpo

Lo Spirito prenderà sempre la forma 

del suo contenitore. 

Lo riempirà di senso, restituendolo alla sua funzione,

nel caso di bottiglie e bicchieri

E i corpi li rianimerà riscaldandoli

In ebraico Barà è creare

E se la Creazione fosse solo un baratto? 

Un raffinatissimo atto da bar che declina lo Spirito

in ogni forma possibile 

e in ogni corpo immaginabile?

Beviamoci su

Alla nostra

 

PiccoloVocabolarioPoetico di Claudia Fabris

 

Cari Amici, domenica 20 dicembre dalle ore 17.30 alle 19.30, vi invitiamo a festeggiare con noi e con il Coro “100% Misto – Made in Biella” l'arrivo del Natale.  

 

Venti coristi con un ampio repertorio che va dall’epoca medioevale e rinascimentale fino ai giorni nostri, toccando stili e matrici culturali molto differenti fra loro. Fra questi, il brano “Quand je bois”, il famoso Tourdion, danza vivace in tempo ternario, in voga soprattutto in Francia nel corso del XVI secolo,nel quale si inneggia a lasciarsi andare all'allegrezza che il bere vino produce, scordando preoccupazioni e tristezze, celebrando quella lietezza del vivere che, soprattutto nel mondo Mediterraneo, è sempre stato considerato un piacere popolare da onorare con poemi, canti e danze, espressione di quello spirito dionisiaco che ha potere inebriante e metamorfico e che oggi, più che mai, ci fa bene rievocarlo, nella speranza che sia di buon augurio per i giorni a venire. 

 

 

"Chantons et buvons, les amis, buvons donc!" aspettandovi per un brindisi d'auguri e altri dolci assaggi. Ingresso libero.

 

 

Ricordiamo che per tutto il mese di dicembre saremo aperti anche la domenica nei seguenti orari: dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 19.00 e per tutti gli altri giorni orario continuato dalle 9.30 alle 19.30.

 

Buone Feste!

torna agli eventi
avanti
indietro