Benritrovati!

Era davvero una notte buia e tempestosa, quella del 7 novembre di due anni fa....http://www.terredivite.it/due-anni-di-vino-volti-suoni-immagini-e-parole.html ed allora non avremmo certo immaginato una crescita così rapida del progetto Terre di Vite.

Eppure la quarta edizione di Terre di Vite, che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 novembre al Castello di Levizzano (Mo), ci conferma che ancora la crescita fermenta, per continuare a raccontare che il vino non è mai soltanto vino. 

Questa volta il filo conduttore sarà la femminilità, regalando alle donne e alla loro sensibilità il ruolo di protagoniste e provando a spiegare attraverso parole, immagini e sensi il lato femminile del vino. 

Sandro Sangiorgi e Marco Arturi cercheranno di sviscerare questi aspetti nel corso di alcune conversazioni pubbliche; le sale del Castello di Levizzano ospiteranno anche – oltre ai banchi d’assaggio dei produttori selezionati– un’esposizione delle ceramiche dell’artista emergente Maria Teresa Rosa e un percorso nella musica al femminile curato da Giulia M. Miscioscia.

Come nelle precedenti edizioni, Terre di vite non mancherà di valorizzare le offerte gastronomiche del territorio, con banchi dedicati alle produzioni d’eccellenza della regione e a diversi presìdi alimentari.http://www.terredivite.it/


Un altro appuntamento ci vedrà presenti domenica 20 novembre per la seconda edizione di "Gusto nudo 2011 a Berlino".  Fiera dei vignaioli indipendenti, riservata al mondo del vino biologico‚Äźnaturale e biodinamico con la partecipazione di produttori e associazioni accanto ad eventi legati alla cultura, all’arte e alla musica. 
Un evento che vuole dare spazio a una realtà vinicola italiana attenta alle biodiversità e alle storie del proprio territorio, rispettosa delle differenze e delle personalità dei vitigni con cui opera.http://www.castelloconti.it/calendario?id=128


Per finire vogliamo rinnovare un pensiero di vicinanza a tutti gli amici liguri, affinchè possano ritrovare presto una normalità che ora sembra impossibile.

Buonigiorni 

torna agli eventi
avanti
indietro