Voli pindarici di Rolando G. Mucciarelli

 

Cantine del Castello Conti Boca 2006 Il rosso delle Donne.

Il gran vino della serata, questo Boca 2006 delle sorelle Conti, poliedriche proprietarie di questacontiresize cantina. La loro arte non consiste solo nel produrre grandi vini, ma soprattutto nella loro abilità di guardare con curiosità ad ogni forma artistica, dal teatro alla musica. Il loro sorriso e la capacità di ascolto fanno innamorare immediatamente.

Non è molto scientifico, lo ammetto, ma le stesse loro qualità si riscontrano nei vini che producono, vini che portano all’allegria ed alla convivialità.

Qui siamo in presenza di un gran numero di riconoscimenti, anche i meno esperti tra i presenti ne hanno individuati molti; senza dover fare una scheda tecnica precisa, possiamo raccontare dei fiori freschi come rosa e viola, della frutta rossa come amarena e ciliegia, degli aromi vegetali e quelli terziari come cuoio e tabacco, giusto per citarne solo alcuni.

La morbidezza che accompagna la deglutizione, la freschezza della sua acidità, sono in equilibrio con la parte più scura del tannino, discreto ma presente, che conferisce una buona dose di autorità a questo vino, che possiede una grande potenzialità di affinamento negli anni.

 

http://storiedelvino.com/voli-pindarici/

torna agli eventi
avanti
indietro