Aperitivo con l'autrice. Simona Nobile e 'La misura delle mani'

 

Domenica 22 luglio, alle ore 17.30, presso le nostre Cantine a Maggiora, Simona Nobile presenterà la raccolta di poesie “LA MISURA DELLE MANI” (Borgomanero, Ladolfi 2018). Con l’autrice, sarà presente l’editore e critico letterario Giuliano Ladolfi. Brani scelti saranno letti dall’attore Giulio Greco.

Seguirà aperitivo con i nostri vini. 

E' gradita la prenotazione.

 

La poesia di Simona Nobile, definita da alcuni critici come ‘armoniosa bellezza ricca di forza creativa e di energia al femminile’, non ha paura di mostrarsi, di rivelare i propri confini e la propria materia. E in questa raccolta la materia è quella materna alla prova del tempo, ma anche la natura e l’altrove che nella loro circolarità sono «misura di mani, respiro e accoglienza». 

 

Poesia da leggere e rileggere, da ascoltare e lasciare decantare proprio come si fa con il buon vino per poi assaporare meglio le sfumature e la profondità dei dettagli. 

 

Prima presentazione novarese nella suggestiva cornice delle Cantine Conti per l’autrice Simona Nobile che, lavorando in campo cinematografico e televisivo come sceneggiatrice, story editor e tutor a livello internazionale, si racconterà e ci racconterà anche delle varie forme di scrittura.

 

Pensieri, parole e vino in buona compagnia. 

 

“LA MISURA DELLE MANI” (Borgomanero, Ladolfi Editore, 2018) – Collana: Perle Poesia ISBN: 978-88-6644-407-7


Documenti Allegati
torna agli eventi
avanti
indietro