Concerto di Maria Olivero & Friends con degustazione in Cantina

 

Giovedì 13 luglio alle ore 21.00, ospiteremo il Concerto di Maria Olivero & Friends in occasione della presentazione della terza edizione del Festival Divinincanto che si svolgerà dal 31 agosto ad ottobre 2017 presso alcune Cantine del territorio.  Ospite speciale Fede Manfredi.

 

ingresso 10 € con degustazione

Info cell. 3492363895 email olivero51@hotmail.it

info Facebook DivinincantoFestival

Cantine del Castello Conti tel. +39.0322.87187

 

Fede Manfredi è un musicista tastierista elettronico di Buenos Aires, Argentina. Attualmente in diverse band rock a Buenos Aires tra queste ECOS di Pink Floyd, Modni, Cruel e numerose altre partecipazioni in spettacoli dal vivo e sessioni di registrazione. Attualmente sta seguendo anche il proprio progetto solista con diverse rappresentazioni e spettacoli nella scena underground della sua città natale.

 

Maria Olivero  

 La forza del rock e la dolcezza delle ballate: diritti dei minori e temi al femminile.


 Maria Olivero - video The Ride -  

 https://www.youtube.com/watch?v=fKDbuB1nAtk

Maria Olivero feat. Fede Manfredi Forgive Me Lyrics Video

https://www.youtube.com/watch?v=TNS1-73HTZg

 

Maria Olivero è artista, compositrice e interprete. Suona chitarra, dulcimer, armonica e piano. Due dischi all’attivo, Anyway (album 2012), Barbra Belle (ep 2013). Un prossimo concept album originale, dedicato alla straordinaria storia di Josephine Baker (incontro' il figlio, Jean Claude Baker, a Manhattan nel 2014). 

Una lunga esperienza live in festival, club e teatri prestigiosi come il teatro Donizetti di Bergamo e il teatro Olimpico di Roma. Più volte in Norvegia, tra i concerti si esibisce a Bolgen in Larvik con Roy Einar Dreng. Suona in California, in club di Los Angeles come The Good Hurt, Canters, due volte all’Hard Rock Café di Hollywood. Partecipa al Festival Celtica 2016 a Courmayeur. 

 

Con Gens D’ys, Accademia Danze Irlandesi, si esibisce in diverse occasioni, tra cui il Triskell festival di Trieste e il Fairyland festival di Guidonia (Roma). Collabora con il team WeAreDreamers come compositrice nelle colonne sonoremusic scores. 

Ha fatto parte al progetto Storie Di Sognatori di WeAreDreamers in collaborazione con Rai Cinema. 

 

Il suo repertorio si fonda su una ricerca che unisce la forza del rock e la dolcezza delle ballate. Brani originali e una selezione curatissima di cover degli artisti che hanno segnato la sua strada. Un omaggio al folk-rock anglosassone, al punk-rock anni ’70 e ai songwriter americani. Centrale il tema del femminile, con l’omaggio a Joan Jett e alle Runaways, al rock’n’roll inteso come valore, cultura, vita.

 

E' autrice di Today, Say No To Child Labour, musica di Maria Olivero sul testo di Elena Maro, canzone contro lo sfruttamento del lavoro minorile, sostenuta e apprezzata dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro ILO agenzia delle Nazioni Unite.

 

www.mariaolivero.com

 


torna agli eventi
avanti
indietro