Concerto di E.Cisi e E. Pieranunzi con degustazione al Jazz Club di Borgomanero

 

Venerdì 24 febbraio,  dalle ore 19.30, vi aspettiamo al Jazz Club di Borgomanero per la degustazione dei nostri vini a cui seguirà, alle ore 21.00, il Concerto con Emanuele Cisi (sassofono) ed Enrico Pierannunzi (pianoforte), un incontro tra due dei più bei suoni del jazz mondiale.

 

Un intreccio e un confronto tra due poetiche che fanno del lirismo il loro elemento principale, passando attraverso la tradizione e sfociando in un orizzonte sonoro nel quale sono le personalità stesse dei due maestri a definirne spazio, profondità, dimensioni e colori.


Le composizioni originali di entrambi così come la accurata scelta di standard sono sempre il luogo di partenza per esplorazioni che si alimentano della creatività e dell’immaginazione di due personalità musicalmente complementari e affascinanti. Sebbene Cisi e Pieranunzi abbiano spesso collaborato in precedenza, la formula del duo è totalmente inedita e suggerisce una performance intima, emozionante e spettacolare al tempo stesso.

http://www.jazzclubborgomanero.com/1617evento_pieranunzicisi.html# 

 

- Degustazione con produttori locali dalle ore 19:30

- Inizio concerto dalle ore 21:00

- Info: www.jazzclubborgomanero.com 

- Direzione Artistica: Lorenzo Cominoli (338.3087609) e Sonia Spinello (348.0144351)

- Costo del biglietto: 15 euro - SCONTO per gli allievi della Four Music School e del Centro Espressione Musicale Gallarate - CEM - 10 euro. 

- Abbonamento stagionale: 100 euro (otto concerti)

- ACQUISTO ONLINE: www.ciaotickets.com

 

Emanuele Cisi:

Sassofonista tenore e soprano, compositore. Nato a Torino nel 1964, viene premiato dalla rivista Musica Jazz come miglior nuovo talento nel 1995. Da allora la sua carriera professionale si snoda tra Italia, Europa e Stati Uniti, ma si è esibito anche in Cina, in Oceania e Sud America. Ha suonato con: Clark Terry, Nat Adderley, Jimmy Cobb, Albert Heat, Benny Golson, Joe Lovano, Aldo Romano, Enrico Rava, Paolo Fresu e molti altri. Ha all’ attivo 8 dischi a suo nome, più di 100 come sideman o co-leader. E’ l’unico artista europeo ad essere stato pubblicato da una delle più prestigiose etichette specializzate statunitensi, la Maxjazz (“Where or When”, 2013). E’ uscito da pochi mesi il suo ultimo lavoro discografico che lo vede a fianco del pianista afroamericano Eric Reed. Nel 2015 e nel 2016 ha vinto il Jazzit Readers Poll (indetto dalla rivista italiana Jazzit) come migliore Sax Tenore. Nell’ottobre 2016 è stato invitato a tenere una masterclass alla Juilliard School di New York. E’ docente di Sassofono Jazz al Conservatorio Verdi di Torino dal 2012.

 

Enrico Pieranunzi:

Pianista, compositore, arrangiatore Pieranunzi è tra i più noti ed apprezzati protagonisti della scena jazzistica internazionale. Ha registrato più di 70 CD a suo nome spaziando dal piano solo al quintetto e collaborando, in concerto o in studio d’incisione, con Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron. Si è esibito, oltre che sui palcoscenici dei principali paesi europei, in Sud America Giappone, e, numerose volte, negli Stati Uniti. E’ l’unico musicista italiano ad aver suonato più volte e ad aver registrato a suo nome nello storico “Village Vanguard” di New York.

torna agli eventi
avanti
indietro