Terroir in purezza - Alto Piemonte all'AIS di MIlano

 

Lunedì 27 Febbraiodalle ore 15.30 alle 20,30, saremo presenti con i nostri vini al Banco di degustazione dedicato ai Nebbioli dell'Alto Piemonte, evento organizzato dalla delegazione AIS di Milano presso l'Hotel Westin PalaceVi aspettiamo!  foto della serata

 

Il risorgimento del Nord Piemonte vitivinicolo è storia recente e in fermento. Sono gli anni in cui, a livello globale e per questioni ambientali, storiche e sociali assistiamo ad un generale ritorno alla terra. 

Lo scenario agroalimentare in crisi d’identità riscopre il valore delle colture tradizionali: la biodiversità si oppone alla globalizzazione del gusto. 

Nello stesso clima si inserisce anche questa rinascita, dove alla lungimiranza ed alla serietà di produttori storici si sono aggiunti il ritrovato entusiasmo e l’appassionato impegno di altre aziende, spesso nuove e molto piccole, con l’obiettivo comune di radicare nell’unicità del territorio il fondamento delle proprie peculiarità produttive. 

Un territorio la cui storia è un unicum geologico, con rocce vulcaniche portate in superficie da movimenti tellurici cui si sono aggiunti composti morenici trasportati dal ghiacciaio del Monte Rosa.  http://www.aislombardia.it/eventi/2274-terroir-in-purezza-alto-piemonte.php

 

Per informazionieventi@aismilano.it 

Data Lunedì 27 febbraio 2017
ore 15.30 - 20.30 (accesso in sala sino alle 20.00)

Sede Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale e agli operatori del settore.

torna agli eventi
avanti
indietro