La Terra Trema a Milano

 

La 10a edizione de LA TERRA TREMA si terrà a Milano da venerdì 25 a domenica 27 Novembre 2016 al Leoncavallo. Ecco il PROGRAMMA e le FOTO

 

«La nostra non è una manifestazione del vino biologico, biodinamico, naturale. Non assecondiamo mode o etichette, tendiamo a sconsacrarle perché lavoriamo su un altro fronte, lavoriamo sui vini di territorio, sulle storie delle persone, del loro lavoro, delle aziende, dei vini. L’artigianalità è una cosa scontata a questo punto, stiamo parlando di vini e cibi che sono frutto di lavoro materiale, di qualità e non di sfruttamento di persone, ma questo rimane solo una parte di ciò che rappresentano i vini e i cibi di territorio». 

 

In assaggio proporremo: Boca 2011, Colline Novaresi Nebbiolo 2013, "Zingara" 2013 e Origini

 

Orari:

Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 22:00   

 Sabato dalle ore 15:00 alle ore 22:00  

Domenica dalle ore 13:00 alle ore 20:00

 

"La manifestazione sul vino più pura, autentica e resistente d’Italia. Nessuno sponsor, nessun patrocinio, dagli anni di Critical Wine fino al 2016. Così intendeva Luigi Veronelli, poeta del vino e della terra, gastronomo anarchico che per primo posò le basi per la nascita di La Terra Trema: non solo una manifestazione ma una festa per conoscere il vino e chi lo produce in maniera autentica e indipendente. “Incontrerete i vignaioli, migliori e più conosciuti, e quelli, anche migliori, ma non ancora conosciuti” Luigi Veronelli".

 

 

 

torna agli eventi
avanti
indietro