Sorgentedelvino Live 2013 a Piacenza

 

Sorgentedelvino Live cambia luogo e date: appuntamento al Bastione di Porta Borghetto nel centro di Piacenza sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 aprile 2013

 

In degustazione: Boca doc 2007, Colline Novaresi doc 2010, "Flores" Colline Novaresi doc 2011 e "Zingara" 2011

 

Orari di apertura degli stand
sabato 27 aprile dalle 14 alle 19,
domenica 28 aprile dalle 10 alle 19
lunedì 29 aprile dalle 12 alle 18

album fotografico

 

Lasciamo le dolci colline di Agazzano e l’accogliente Rocca Anguissola Scotti-Gonzaga che hanno visto nascere Sorgentedelvino Live e l’hanno ospitata per 4 edizioni per scendere in città, andiamo alla scoperta di un altro luogo storico della nostra terra, il Bastione di Porta Borghetto. Inizia un nuovo percorso per questo progetto di informazione e conoscenza dedicato ai vini che oggi più che mai ci ostiniamo a chiamare naturali e all’agricoltura rispettosa dell’ambiente dei territori e delle persone.

Ci troviamo oggi in un momento delicato e prezioso, non solo per il vino ma per il mondo agricolo in toto. Molti vignaioli hanno fatto le proprie scelte, rifiutando la chimica in vigna, le alterazioni in cantina, una produzione massificata, un gusto appiattito e ci offrono vini unici e irripetibili, sono loro con il loro lavoro che in questi ultimi 10 anni hanno saputo resistere alle tentazioni del “mercato” andando dritti per la propria strada e permettendoci di assaporare “il canto della terra e l’anima del vignaiolo”. Anche noi facciamo le nostre scelte e vi invitiamo a fare le vostre.

Vogliamo continuare a dare valore e a farvi conoscere chi tutti i giorni lavora per darci questi vini; vogliamo continuare a sostenere il valore della differenza tra vini di diversi terroir, di diverse annate, di diversi vitigni; vogliamo capire, conoscere, sapere oltre che assaporare e possiamo farlo anche grazie alla curiosità che un profumo può scatenare. Vogliamo sostenere il loro lavoro con il nostro lavoro, cercando di farlo al meglio.

Sorgentedelvino Live 2013 sarà sempre l’occasione per incontrare i produttori, degustarne i vini acquistandoli direttamente, ma sarà anche una grande festa ricca di spunti e di appuntamenti che vi faremo scoprire nel tempo, restate in contatto!

http://www.sorgentedelvinolive.org/

torna agli eventi
avanti
indietro