VII ed. Critical Wine di Montaretto

 

Da sabato 30 marzo al primo aprile 2013 saremo al  Critical Wine a Montaretto, sulle alture di Bonassola (SP), alla manifestazione dedicata al mercato di piccoli produttori di vino e di cibo artigianale, organizzata dal Collettivo Terra e Libertà / Critical Wine che da sette anni si batte per una produzione alimentare ecosostenibile.

SABATO 30 marzo
ASPETTANDO IL CRITICAL
dalle 18 alle 21 presso i locali e i ristoranti di Bonassola i produttori del Critical Wine faranno degustare i propri vini.
Nei locali sarà possibile fare l'aperitivo con il vino del produttore ospite del locale, nei ristoranti sarà possibile ordinare al tavolo il vino del produttore, oltre che effettuare la degustazione
Hanno aderito all'iniziativa: I locali: Il 26, Enoballe, Gelateria delle Rose, bar/paninoteca Pippilan. I ristoranti: gli Aranci, l'Arcidiacono, l'Antica Guetta, la Curnea, PerBalle. Rosticceria La Madonnina. Con la collaborazione della Pro Loco di Bonassola


Domenica 31 marzo e lunedì primo aprile, DEGUSTAZIONI DALLE 10.00 ALLE 21.00 a Montaretto.
 

EVENTI COLLATERALI:

DOMENICA alle ore 15.00, conferenza sul tema “Land Grabbing (corsa alla terra): visione nazionale e internazionale“. Negli ultimi anni il mirino della speculazione si è spostato su un bene “insospettabile”, da cui dipende direttamente la vita delle persone e degli ecosistemi naturali: il suolo. Da diverso tempo multinazionali e istituzioni finanziarie speculano sul “bene terra” comprando intere parti dei continenti a prezzi stracciati, con la certezza che il valore di questo bene non potrà che aumentare. Questo fenomeno è sotto gli occhi di tutti ed è comunemente chiamato Land Grabbing, letteralmente arraffamento di terra o, per riprendere quanto detto, corsa alla terra.

Alle ore 15.30 appuntamento per i più piccini con giocolieri e artisti di strada impegnati a intrattenere i bambini con giochi e piccoli spettacoli.

Alle ore 17.30 concerto itinerante con la Bandarotta Fraudolenta

Alle 16.00 danze popolari con l'associazione Passi e ri... passi


LUNEDI' alle ore 15 “Dall’uva al vino, vignaiolo vinificatore. Che cosa si chiede che il vino sia e che cosa è lecito chiedere che il vino non sia.” incontro dedicato al vino in cui il vignaiolo ligure Andrea Kihlgren dell’Az. Agr. Santa Caterina interverrà sul tema.


Info e contatti: Katia Boccassi 333.6950547 info@cuochiartistivisionari.it

http://www.montaretto.it/

torna agli eventi
avanti
indietro