I Fiumi del vino a Mira (Ve)

 

Sabato 16 e domenica 17 marzo, dalle 11.00 alle 18.00, parteciperemo alla seconda edizione de “I FIUMI DEL VINO”, mostra/degustazione dei vini nati in prossimità dei fiumi italiani che si svolgerà nelle storiche sale di Villa dei Leoni a Mira-Venezia.

 

In degustazione: Boca doc 2005, Colline Novaresi Nebbiolo doc 2010, Zingara (Croatina2009)

 

La manifestazione vuol coniugare in sé l'aspetto culturale e quello più strettamente edonistico del vino, promuovendo la conoscenza dello stesso e del territorio di appartenenza sia tra il pubblico neofita che tra gli enoappassionati più attenti e gli addetti del settore. E ciò ancor più in questa seconda edizione, ove lo spazio lasciato agli espositori, due intere giornate, il nuovo allestimento “museale”, le degustazioni in barca attraccata di fronte alla villa, l'esclusività di accesso al giardino della stessa ed altro ancora, condurranno il pubblico dalla degustazione, da un lato e alla narrazione dei singoli fiumi, territori, genti e culture, dall'altro.

Oltre 40 aziende italiane troveranno spazio nei sontuosi ambienti cinquecenteschi di Villa dei Leoni ed offriranno in assaggio al pubblico le loro eccellenze, permettendo immediati paragoni tra medesimi vitigni e differenti territori e filosofie di vinificazione.

 

L'ingresso, al costo di € 5,00 a persona, consente la degustazione di tutti i vini presentati ed alcun proposte gastronomiche.

 

Contatti e Info:
FISAR - Delegazione di Venezia
Via Borgo Vecchio, 10
30020 Marcon (VE)
Tel.: 041.5350890
Fax: 041.5350890
info@fisarvenezia.com

torna agli eventi
avanti
indietro