Nelle Terre del Boca doc. La rinascita di un grande vino dell'Alto Piemonte

 

Sabato 10 novembre alle ore 16.30 presso l’azienda Podere ai Valloni a Boca (NO), si terrà la presentazione ufficiale del nuovo volume di Alberto Pattono, intitolato “Nelle terre del Boca doc. La rinascita di un grande vino dell’Alto Piemonte” ed. italiana e inglese, dedicato a questa piccola ma prestigiosa doc della zona vitivinicola più settentrionale del Piemonte.

E’ la prima volta che una pubblicazione sul Boca doc si affaccia sul mercato, rappresentando per tutti i piccoli produttori delle 5 Terre del Boca doc un’occasione molto importante per la promozione e la valorizzazione del territorio e delle produzioni locali.

Il volume è completo di testo in inglese, la cui traduzione è stata curata da Marina Vallana Fogarty e contiene una prefazione a cura del prof. Attilio Scienza, del quale riportiamo un breve passo “Nel vino ci sono i dettagli dell’aroma e del gusto che fanno scattare la re-cognizione: in brevissimo tempo ci collega all’essenza del luogo, ci fa ricordare sensazioni che avevamo provato molto tempo prima e che erano conservate nella nostra memoria, come faremmo per un libro che viene riposto in un cassetto e che andiamo a prendere quando ci serve.”

Seguirà degustazione dei Boca dei produttori delle 5 terre del Boca doc.

torna agli eventi
avanti
indietro