Sorgente del Vino
Agazzano 3 - 4 - 5 marzo

 

fotogallery

Il quarto appuntamento con Sorgentedelvino Live si svolge nella Rocca medievale del Castello di Agazzano (PC)  sabato 3 , domenica 4  e lunedì 5 marzo 2012.

Un fine settimana dedicato agli incontri con i produttori di vini naturali, di tradizione e di territorio, ma anche alle degustazioni e alla conoscenza dei loro vini e delle loro terre. E’ inoltre possibile acquistare i vini direttamente dal produttore come è nello spirito di Sorgentedelvino.it.

Tre giorni in cui il protagonista indiscusso è il vino, la sua storia, la sua tradizione, il suo territorio e soprattutto il suo essere “naturalmente originale”.

Questa quarta edizione vedrà la presenza di 100 produttori provenienti dalle regioni vitivinicole più importanti d’Italia così come da microzone capaci di esprimere vini unici e irripetibili ancora tutte da scoprire…

100 produttori, uniti, capaci di valorizzare diversità e convergenze, insieme per il bene comune del vino naturale e della sua identità.

Sorgentedelvino Live vuole infatti promuovere e portare alla luce l’unicità di quei vini nati dalla consapevolezza di un territorio e dalla disciplina che questo richiede: attenzione all’ambiente e coltivazione naturale dei vigneti, rispetto dei tempi necessari perché un vino sia davvero punta di diamante di una determinata area geografica.

E continuiamo così proseguendo idealmente e concretamente quel percorso tracciato da Gino Veronelli e da quanti come lui credono nella proposta dei vini veri, di quei vini che sanno trasmettere “il canto della terra e l’anima del vignaiolo”.

Per conoscere i dettagli del programma e l’elenco completo dei produttori presenti potete navigare su questo sito:www.sorgentedelvinolive.org  che verrà aggiornato costantemente. Se volete essere informati in tempo reale sulle novità potete iscrivervi alla newsletter di Sorgentedelvino.it

 

Orari d'apertura stand e degustazioni:

sabato 3 marzo dalle 14 alle 19

domenica 4 marzo dalle 10 alle 19

lunedì 5 marzo dalle 11 alle 18

torna agli eventi
avanti
indietro