Tavola Periodica

 

domenica 19 parteciperemo a Torino alla terza TAVOLA PERIODICA, presso l’appartamento Lago Torino in via Massena 25, dalle 11.30 alle 15.30. In assaggio il nostro Colline Novaresi Nebbiolo 2007.

TAVOLA PERIODICA è un brunch aperto a tutti, su offerta libera a partire da 20 euro. Un evento partecipato dove tutti possono contribuire per finanziare progetti creativi in ogni campo dell’arte attraverso una piattaforma comune basata sul cibo e la convivialità.


Il menu sarà ideato da Francesco Strocchi che preparerà una tavola ispirata alla multiculturalità Torinese. Alcuni piatti di derivazione palestinese e l’inconfondibile sensibilità culinaria di Francesco sapranno coinvolgere il pubblico in un mix di sapori e contaminazioni orientali.

 

L’evento vuole incoraggiare la produzione culturale giovanile attraverso una piattaforma di comunicazione semplice e immediata. Agli artisti e creativi selezionati viene offerta la possibilità di esprimere la propria creatività e presentare un progetto a un pubblico con cui sarà possibile confrontarsi e dialogare. Tavola Periodica si propone come un evento a cadenza regolare in cui discipline e progetti diversi verranno chiamati a interagire in un luogo attraverso la chimica del cibo.


L’APPARTAMENTO LAGO sarà il luogo dove TAVOLA PERIODICA prenderà forma con l’intento di stimolare la produzione di progetti culturali e innescare un dialogo attivo tra i partecipanti e il pubblico coinvolto. I partecipanti potranno segnalare il progetto preferito tra quelli presentati e, attraverso una votazione, indicare la proposta piu meritevole che si aggiudicherà la somma corrispondente il guadagno del brunch.

Tavola Periodica è organizzata da CTRLZAK Studio e sarà allestita in collaborazione con Francesco Strocchi.

Per partecipare al brunch è necessario prenotarsi. 

Iscrizioni su: http://tavolaperiodica3.eventbrite.com

e aggiornamenti e su: www.latavolaperiodica.wordpress.com

 

Il format di base di Tavola Periodica è stato inventato da Incubate (Institute for Community Understanding Between Art and the Everyday) di Chicago, e si chiama Sunday Soup. Il collettivo americano ha cominciato le Sunday Soup nel 2007 e da allora ne sono nate più di 10 nel mondo, compresi Messico, Ucraina e Italia dove il progetto Granaio, del collettivo Bouganville, ci ha ispirato.

CTRLZAK Art & Design Studio agisce a livello internazionale nel campo dell’arte e del design. Lo studio fondato da Thanos Zakopoulos (Grecia) e Katia Meneghini (Italia), affiancato da un team multidisciplinare, si pone con una visione creativa non limitata ad un settore specifico, permettendo così di sviluppare progetti che spaziano dall’ideazione di oggetti ed interni fino ad installazioni d’arte ′site specific′. www.ctrlzak.com

FRANCESCO STROCCHI arriva da Londra, dove da poco si è trasferito.
Vivienne Westwood dice che Londra è higgledy-piggledy, una città alla rinfusa: difficile parlare delle sue molte facce, ma estremamente stimolante. Dalla capitale Britannica Francesco scrive e cucina, la sua compagna dirige progetti culturali: professioni che si mescolano tra loro, talvolta alla rinfusa.
Attraverso il loro blog, che documenta la loro (e non solo) esperienza di italiani all'estero, parlano di se stessi, di Londra e della cultura britannica. www.2009callingatlondon.blogspot.com

APPARTAMENTO LAGO Milano-Brera è un progetto Lago, nato dalla consapevolezza che il design non deve guardare soltanto al singolo prodotto, ma al miglioramento della vita e del lavoro delle persone. L’appartamento è uno spazio incredibilmente bello, progettato per accogliere, lavorare, rilassarsi e far nascere le idee che disegneranno il futuro. www.torino.appartamentolago.com

torna agli eventi
avanti
indietro